Santo Stefano, auto si ribalta e va in fiamme: ragazza viva per miracolo – VIDEO

di Giuseppe Salerno
30/06/2022

È stata nel vero senso del termine miracolata, la giovane donna di Santo Stefano di Camastra rimasta intrappolata all’interno della propria autovettura mentre la stessa andava in fiamme. La ragazza, intorno alle 3 della scorsa notte, stava facendo ritorno alla festa di compleanno, dove aveva trascorso l’intera serata, dopo aver accompagnato una sua amica a casa. Improvvisamente, nei pressi del km 149, lungo la SS 113, tra Santo Stefano e Canneto di Caronia, ha perso il controllo dell’auto, una fiat 500 alimentata a benzina, finendo fuori carreggiata carambolando con violenza nei delimiti della strada. Il mezzo si è ribaltato e ha preso immediatamente a fuoco. La donna, in preda al panico, rimasta rovesciata all’interno del proprio mezzo, ha osservato impotente le fiamme che iniziavano a bruciare la propria autovettura.

Un giovane, trovandosi a passare nei pressi dell’incidente, ha provato a soccorre la donna mentre il fuoco continuava ad avvolgere l’auto, senza riuscirci. La donna urlando dentro il mezzo e il soccorritore occasionale non sapeva come aiutarla. Ogni secondo è preziosissimo. Ad un tratto al ragazzo è venuto in mente l’idea di chiedere aiuto al un lido poco distante dal luogo dell’incidente autonomo. Si è allontanato tornando successivamente con una squadra di giovani che, con l’auto quasi interamente avvolta dalle fiamme, sprezzanti di ogni pericolo, sono riusciti a rovesciare l’auto e ad estrarre la giovane, poco più che ventenne, dal groviglio di lamiere in fiamme.

La ragazza, accompagnata dai propri soccorritori all’ospedale di Sant’Agata di Militello, si trova ancora ricoverata per accertamenti. Le sue condizioni – ci riferiscono – non sono critiche. Pare che al momento dai primi esami medici non sia stato rilevato nulla di grave. A spegnere l’auto in fiamme i Vigili del Fuoco di Sant’Agata di Militello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.