Santo Stefano, centro comunale di raccolta pronto per l’inaugurazione

di Carla Lopes
22/03/2023

Un salto di qualità atteso e voluto è quello che da giorno 31 marzo, data prevista di inaugurazione, si apprestano a vivere le comunità di Santo Stefano di Camastra e Reitano che, da quella data in poi, potranno contare sull’utilizzo di un impianto moderno ed all’avanguardia, attraverso il quale potranno ancor di più migliorare i già ragguardevoli risultati raggiunti sul versante della raccolta differenziata. Percentuali stabilmente attestate oltre la soglia del 68% che consentono ai due comuni di essere classificati nel novero dei “COMUNI VIRTUOSI SICILIANI”.

”L’ entrata in funzione dell’impianto – dichiara l’assessore Santo Rampulla consentirà di migliorare il servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti e darà ai cittadini che vorranno avvalersene, la  possibilità di poter conferire durante tutto l’arco della giornata ed essere premiati con incentivi di natura economica elargiti sotto forma di sgravio in bolletta.”

“L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto la realizzazione di un impianto che potesse completare il già virtuoso ed efficiente ciclo di raccolta dei rifiuti – afferma Francesco Re, sindaco della Città delle ceramiche. Un impianto per la cui progettazione e realizzazione tanto impegno e tantissima attenzione sono stati profusi dai nostri tecnici comunali, in primis dal capo dell’area tecnica arch. Francesco La Monica . Da giorno 31 le due comunità di Santo Stefano e Reitano avranno a disposizione un ulteriore strumento , efficace ed efficiente, per consolidare e far crescere la già eccellente qualità di un servizio , quello della raccolta rifiuti, che deve sempre più rappresentare un positivo biglietto da visita per turisti e visitatori.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.