Santo Stefano, completati lavori del sottopasso di accesso al porto turistico

di Carla Lopes
13/06/2020

Ultimati i lavori per la realizzazione del sottopasso di accesso all’area portuale di Santo Stefano di Camastra.

“Abbiamo già completato i lavori di accesso all’area portuale nella zona ‘Barche Grosse’ attraverso la realizzazione del nuovo sottopasso, che si va ad aggiungere a quello già esistente – dichiara il sindaco Francesco Re – Nel frattempo stanno per avviarsi i lavori del sovrappasso nella stessa area, attualmente interessata dalla presenza di un passaggio a livello.

“Sono quasi completati anche gli ulteriori lavori del sottopasso che collegherà il piazzale della stazione ferroviaria direttamente con l’area portuale. Il porto sarà l’unico porto turistico nella costa tirrenica ad avere al suo interno anche lo scalo ferroviario raggiungibile a piedi, direttamente quindi dall’area portuale”– sottolinea il sindaco.

“In via di definizione, quindi di prossima gara di appalto, anche i lavori di collegamento pedonale che dalla zona Cinema Glauco, precisamente via Quartieri, lavori che collegheranno il centro abitato con l’area portuale – conclude Francesco Re – Saranno inoltre avviati i lavori di collegamento, anch’esso pedonale, che dalla zona Porta Messina collegheranno il lato opposto del centro abitato con l’area portuale”.

Per quel che riguarda la realizzazione del Porto Turistico di Santo Stefano di Camastra è calendarizzata per la prima metà di luglio la trattazione, in Commissione regionale lavori pubblici, del progetto definitivo del porto. Subito dopo si potrà procedere alla cessione delle aree e alla stipula del relativo contratto per l’avvio dei lavori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.