Santo Stefano, Covid: cresce numero dei soggetti in isolamento fiduciario

di Redazione
09/10/2020

“Fermi a 2 i casi positivi presenti nel Comune di Santo Stefano. Continuano invece a crescere le persone poste in quarantena o in isolamento fiduciario volontario  che ieri sera erano complessivamente 22 .”

Lo comunica il sindaco della Città delle Ceramiche, Francesco Re, il quale mette a conoscenza i propri cittadini che nella mattinata di oggi verranno completati i tamponi.

“Le condizioni di salute di tutti i soggetti coinvolti continuano ad essere assolutamente buone – precisa Re.  Su scala nazionale torna a crescere il numero dei contagi che ormai è tornato ai livelli mese di Aprile, e con esso torna a crescere ansia e preoccupazione soprattutto alla luce di quanto , in queste ore, sta accadendo in alcuni comuni del nostro territorio. Tutto ciò deve indurre in ognuno di noi la necessità di tornare ad essere controllori responsabili dei nostri comportamenti e soprattutto di quelli degli altri. Uso costante della mascherina in ogni posto, interno ed esterno, dove ci sono altre persone, igienizzazione continua delle mani e rispetto assoluto delle misure di distanziamento sociale, sono accorgimenti che devono diventare pane quotidiano per tutti noi.”

Per oggi il primo cittadino stefanese ha annunciato la firma di una direttiva di servizio per il comando vigili urbani finalizzata ad implementare i controlli esterni negli spazi pubblici ed interni nelle attività commerciali, affinché facciano puntualmente rispettare le misure di prevenzione di cui sopra e se necessario anche multare chi irresponsabilmente le trasgredisce. “Faccio appello ad ognuno di voi affinché – conclude Re – prevalga senso di responsabilità e spirito di collaborazione. E’ finita la stagione degli sconti per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.