Santo Stefano, dal 23 al 31 dicembre l’“Inceramicata 2022”

di Redazione
17/12/2022

Dal 23 al 31 dicembre a Santo Stefano di Camastra si svolgerà Inceramicata 2022. Il Consorzio delle Ceramiche Stefanesi insieme agli Artigiani e al Liceo Artistico Esposito esporranno oltre 20 pannelli di grandi dimensioni (metri 2,40 x 2,40) realizzati esclusivamente con tecnica ceramica in rispetto della tradizione stefanese con mattonelle di cm 20×20 (144 mattonelle per pannello). 

Via Croce Missione, arredata da pannelli artistici in mattonelle maiolicate, per una esplosione di colori indimenticabile, diverrà, dunque, per tutta la durata di Buongiorno Ceramica, una strada di Arte, Cultura e Colori. I pannelli realizzati con maestria dagli artisti/artigiani locali saranno poi collocati negli angoli più importanti di Santo Stefano di Camastra, rendendola la città ancor più un museo a cielo aperto.

Il tema è di estrema attualità: “Un Bacio per la Pace”. L’Inceramicata è una manifestazione artistico – culturale di grande valore per promuovere il turismo, la storia e l’artigianato della città del Duca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.