Santo Stefano, gestione del verde ai commercianti in cambio di sgravi fiscali

di Giuseppe Salerno
24/04/2021

Ancora una iniziativa importante a Santo Stefano di Camastra, promossa dell’assessore Alessandro Amoroso e approvata nella seduta del Consiglio Comunale lo scorso marzo. L’idea è quella di concedere e affidare e la gestione del verde e del decoro urbano ai commercianti stefanesi, che, aderendo al progetto, pensato dall’Amministrazione, guadagnerebbero sullo sgravio del 50% sull’imposta del suolo pubblico.

Gestione degli spazi pubblici, arredo con oggetti e manufatti dell’artigianato Stefanese e cura del verde permetterebbe ai ceramisti di risparmiare un bel pò di soldi migliorando, nel contempo, il decoro e realizzando dei veri e propri musei a cielo aperto. I progetti verranno valutati da un Comitato tecnico composto dall’architetto Maria Mingari e dalla professoressa Maria Rizzo, nominate dal sindaco Francesco Re.

I commercianti dovranno attenersi ad un regolamento redigendo e presentando un progetto valido del luogo sul quale s’intende intervenire e curare. Il regolamento tiene conto degli spazi pubblici maggiormente frequentati da cittadini e turisti che visitano quotidianamente la Città della Ceramica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.