Santo Stefano, inaugurata la fontana danzante che affascina e incanta

di Giuseppe Salerno
26/02/2023

Da ieri Santo Stefano di Camastra ha un nuovo punto di riferimento. Uno luoghi simbolo destinato a diventare il sito d’incontro, di passioni, di socializzazione per giovani e meno giovani. Parliamo della fontana di Villa Italia, esempio unico, nel suo genere, in Sicilia di innovazione, suggestione di luci e suoni inaugurata nel tardo pomeriggio di ieri. Una fontana che arreda ma, al tempo stesso, genera magie ed emozioni alternando, con le diverse proposte di notissimi brani musicali, un articolato gioco di luci e di getti di acqua ,comandati da un sofisticato sistema computerizzato.

Un’opera voluta dall’Amministrazione  comunale, disegnata dall’Ufficio tecnico dell’Ente, realizzata dalla ditta Dominicis che offrirà uno spettacolo, inizialmente, proposto all’imbrunire di tutti i sabati e le domeniche, e poi, durante il periodo estivo, tutte le sere. Gli orari di inizio (al momento è previsto alle ore 19 e dura circa un’ora) della performance, varieranno al variare delle stagioni e delle correlate condizioni di luce solare  e verranno, tempo per tempo ,comunicati e resi noti, tramite canali social ,dal competente ufficio dell’Amministrazione Comunale della città della Ceramica. 

La play list musicale, verrà periodicamente aggiornata con brani noti rappresentativi dal meglio della produzione musicale presente e passata ,nazionale ed internazionale, in modo tale da poter accontentare le diverse sensibilità musicali ed evitare l’effetto “tormentone”. È intenzione dell’Amministrazione Comunale, nella periodica attività di aggiornamento delle play list musicali, raccogliere, tramite pagina Facebook del Comune,  proposte e  suggerimenti utili da parte di tutti i cittadini . La sua realizzazione rappresenta non una spesa ma un serio e concreto investimento finalizzato ad abbellire, ancor di più, uno degli scorci più belli del centro storico ed al contempo offrire una ulteriore attrattiva a visitatori nazionali e stranieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.