Santo Stefano, incendio in un’abitazione: anziana salva per miracolo

di Giuseppe Salerno
21/04/2021

Poteva finire in tragedia l’incendio che oggi, intorno alle 17:45, ha interessato un’abitazione civile in pieno centro a Santo Stefano di Camastra.

Un’anziana che vive da sola in un piccolo appartamento nella Città delle Ceramiche è stata colta di sorpresa dal principio d’incendio del proprio divano, generato dalla stufetta a gas con la quale la donna riscaldava l’ambiente. L’anziana, quando si rende conto di ciò che stava accadendo, cerca invano di sedare l’infiammo ma senza riuscirvi. Nel giro di poco le fiamme avvolgono l’intero divano e tutto ciò che v’era nei paraggi.

Il fumo e le grida di aiuto dell’anziana donna attirano l’attenzione dei passanti che riescono ad entrare nell’appartamento e mettendo in salvo la sfortunata e a lanciare l’allarme. Sul posto i Vigili del Fuoco di Santo Stefano di Camastra che domano l’incendio spegnendo e mettendo in sicurezza la bombola di gas che alimentava la stufetta dalla quale, dopo la combustione del tubo di collegamento, fuoriusciva una imponente fiamma. All’arrivo degli uomini del Distaccamento Vigili del Fuoco di Sant’Agata di Militello l’incendio era stato già stato domato e la scena dell’incidente messa in sicurezza.

La donna adesso si trova ricoverata al centro grandi ustionati del Policlinico universitario di Messina, per le ustioni riportate alle mani e al volto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.