Santo Stefano, l’attenzione della Polizia sulla manifestazione degli allevatori

di Giuseppe Salerno
20/07/2020

Un controllo straordinario del territorio, da parte della Polizia di Stato del Commissariato di pubblica sicurezza di Sant’Agata di Militello, al fine di risolvere criticità emergenti della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica in specifiche aree del territorio, di volta in volta individuate, è coinciso con la manifestazione tenutasi a Santo Stefano di Camastra alla quale erano presenti parecchi allevatori provenienti da ogni parte del territorio nebroideo.

Una manifestazione – impeccabile dal punto di vista dell’organizzazione sul piano del rispetto delle misure Covid imposte dalle Autorità – alla quale, oltre alla nutrita rappresentanza di allevatori, che ritengono di essere bistrattati e criminalizzati, unitamente all’intero territorio nebroideo, ogni qualvolta si associ la parola mafia ai Nebrodi, erano presenti diversi poliziotti in equipaggiamento borghese.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno garantito un sereno svolgimento dell’incontro e successivamente, nell’ambito dei controlli previsti dall’art. 4 della L. n. 152/1975, proceduto a perquisizioni per accertare l’eventuale possesso di armi, esplosivi o strumenti di effrazione, sui veicoli in cui viaggiavano soggetti pluripregiudicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.