Santo Stefano, si è spento il professore Peppino Cataldi

di Redazione
29/07/2022

La comunità di Santo Stefano piange la scomparsa del prof. Cataldi, un’istituzione storica nella vita culturale del luogo. Compiuti da poco 80 anni, si è spento dopo breve ma grave malattia lo stimato prof. Peppino Cataldi, docente di Lettere ed uomo di grande cultura, amato da più generazioni di ragazzi che hanno avuto la fortuna di fruire dei suoi insegnamenti d’istruzione e di vita costituendo la sua famiglia.

Dotto ed umile, era un personaggio tenuto in grande considerazione dai colleghi e da chiunque ha avuto modo di  conoscerlo, anche per l’onestà intellettuale, la schiettezza nei rapporti sociali e la totale disponibilità verso chi, consapevole del suo valore, lo consultava con la certezza di ottenere il massimo delle informazioni richieste, frutto di un sapere preciso ed enciclopedico.

L’attività di Peppino Cataldi superava i limiti dell’ambito scolastico e, supportata da una profonda fede religiosa, si estendeva anche all’Azione Cattolica , dove per anni ha dato un grande contributo con corsi di preparazione e una collaborazione senza mai risparmiarsi e sempre con il garbo signorile, la puntualità e la precisione che hanno caratterizzato il suo operato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.