Savasta-goal fa decollare il Troina, Gelbison sconfitta 1-0

di Redazione
18/10/2020

Arriva la prima vittoria stagionale per il Troina di Ezio Raciti, che al Comunale di Gagliano Castelferrato ha la meglio su una buona Gelbison, castigata nel secondo tempo da una zampata di capitan Savasta. Per rossoblù padroni di casa finisce la maledizione dei gol dopo 270 minuti di digiuno!

Pomeriggio nuvoloso ma temperatura gradevole a Gagliano, dove si affrontano due squadre con obiettivi diversi: il Troina ha l’obbligo della vittoria, dopo il difficile inizio di campionato, mentre è più tranquilla la Gelbison che vuole dare continuità agli ottimi risultati ottenuti.

La pressione sui padroni di casa è palpabile e prova ad approfittarne la Gelbison che parte meglio: al 3’ colpo di testa di Stancarone, su angolo, di poco alto; al 10’ miracolo di Aiolfi su un bel tiro di Tedesco. In mezzo tiro fuori di Cenci per il Troina, troppo debole per impensierire D’Agostino. La partita è comunque gradevole anche se non si segnalano chiare occasioni da gol a causa dei molti falli a centrocampo che spezzettano il gioco. Al 38’ rimane a terra Aiolfi dopo un duro scontro in area: il portiere troinese fortunatamente si rialza. All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa le squadre si allungano e le occasioni iniziano a fioccare: al 2’ Figliolia elude il fuorigioco e si presenta a tu per tu con Aiolfi, calciando clamorosamente fuori; un minuto dopo il portiere del Troina è prodigioso su punizione di Uliano. I padroni di casa rispondono con una bella combinazione Savasta-Anastasio, con palla di poco alta. Al 12’ episodio dubbio in area, con Lo Giudice sbilanciato, forse fallosamente: l’arbitro fa proseguire.

Al 21’ l’azione che decide la partita: spunto del neo entrato Felici, palla a Savasta che si libera del diretto marcatore e piazza la palla nell’angolo basso per l’1-0. La Gelbison accusa il colpo e il Troina sfiora ripetutamente il raddoppio: prima con un colpo di testa di Mbaye, a lato di poco, e poi con un gran tiro di Cenci su cui D’Agostino è miracoloso. Al 33’ doppio giallo per Uliano e Gelbison in 10. Il Troina sfiora ancora il gol con una punizione di Aperi, ma ancora D’Agostino salva gli ospiti. I padroni di casa gestiscono bene il finale e anzi vanno nuovamente in gol nell’ultimo dei 6 minuti di recupero, ma Kamara viene pescato in off-side dal guardalinee.

Finisce dunque 1-0: il Troina trova la prima gioia del suo campionato e balza a quota 4 in classifica agganciando proprio la Gelbison. Grande prova dei ragazzi di Raciti che, specialmente nella ripresa, hanno cercato la vittoria con più convinzione.

IL TABELLINO:

TROINA (4-2-3-1): Aiolfi; Nania, Longo, Mbaye, Ciccone; Kamara, Cenci; Aperi, Lo Giudice, Anastasio; Savasta. A disp.: Spataro, Agate, Neri, Escu, Fronterré, Palermo, Felici, Santoro, Diara. All. Raciti.

GELBISON: D’Agostino, Zollo, De Gregorio, Pipolo, Uliano, Figliolia, Tedesco, Montuori, Mautone, Scancarone, Maiorano. A disp.: Farina, Gagliardi, Tagliamonte, De Foglio, Dayawa, Inghilterra, Mastrogiovanni, Cangemi, Coulibaly. All. Ferazzoli.

ARBITRO: Restaldo di Ivrea (Marconi-Vagheggi).

MARCATORI: 66′ Savasta

NOTE: Ammoniti: Longo (T), Zollo, Uliano (G). Espulsi: al 78′ Uliano (G) per doppia ammonizione

Asd Troina vs Asd Gelbison 1-0

Capitan Savasta decide il match contro la Gelbison

Pubblicato da ASD Troina Calcio su Domenica 18 ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.