Servizi, a Sant’Agata arriva la spazzatrice elettrica

di Paolo Cannavò
20/01/2017

Un nuovo modo di affrontare la pulizia e la cura della cittadina. E’ con questi presupposti che l’amministrazione di Sant’Agata Militello ha proceduto all’acquisto della nuova spazzatrice elettrica ed ecologica già consegnata al Comune.

Praticamente, sarà qualcosa di innovativo per il territorio che pone la cittadina nebroidea all’avanguardia in termini di spazzamento ed igiene nel rispetto dei canoni ecologici più ortodossi.

Afferma sottile: “Per le piazze e le strade cominceremo ad utilizzare questo nuovo aspiratore di rifiuti che rivoluzionerà il lavoro del personale addetto alla pulizia. In pratica – aggiunge il primo cittadino – l’addetto a questo attrezzo di lavoro, abbandona la tradizionale scopa e la paletta per raccogliere i rifiuti lungo le strade, e potrà utilizzare un macchinario moderno e particolarmente efficiente”.

Tecnicamente, l’aspiratore di rifiuti di marca “Glutton” consente risparmio di tempo, minore sforzo e maggiore comfort, garantendo la massima igiene ed è di facile utilizzo. Inoltre, il mezzo è assolutamente silenzioso così da offrire il massimo benessere agli abitanti.

Conclude Sottile: “La spazzatrice non inquina ed è dotata di un motore elettrico, che si ricarica a batteria. Ha un’autonomia di 10 ore e consuma ogni 10 ore, un euro di energia elettrica. È dotata inoltre di un bocchettone che aspira i rifiuti e può essere utilizzata anche in presenza di persone lungo le strade e nelle piazze. Riesce a svolgere il lavoro di tre operatori contemporaneamente e sarà azionata da un solo impiegato e senza particolari difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.