Si conclude per il Manzoni di Mistretta l’Erasmus “Riprogrammare la didattica”

di Redazione
16/05/2023

L’IIS Manzoni di Mistretta, guidato dalla Dirigente Maria Grazia Antinoro, conclude con successo la terza mobilità di Job Shadowing presso Angra do Heroismo, nell’Isola di Terceira nell’arcipelago delle Azzorre, Portogallo relativo al progetto Erasmus + K 1 “Riprogrammare la didattica”, dall’8 al 12 maggio.

Hanno preso parte alla mobilità ì docenti: Rosanna Mazzeo, docente di Inglese e referente Erasmus, Vincenza Turco Liveri, docente di Francese, Luca Faranda, docente di Italiano e Latino e Sebastiano Spinnato, docente di Scienze; gli alunni frequentanti il terzo anno di ciascun indirizzo: Greta Scalone, Liceo Classico; Claudia Lucia Portera. Liceo scientifico; Maria Parollo, Liceo Scienze Applicate; Sergio Pino, Turistico; Giuseppe Alferi, IPSAR e Samuele Scaffidi Abate, Tecnico Agrario.

Docenti e alunni hanno svolto, insieme ai docenti e alunni della scuola ospitante, Escola Basica Integrata, attività relative alla costituzione di un’azienda simulata che ha previsto uno studio del territorio, la creazione di un logo, la costituzione virtuale della società stessa e relativo business plan e sito web. Grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti per l’accoglienza, il calore e la disponibilità da parte di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.