Si perde in mountain bike nel bosco, ritrovato all’alba dai carabinieri

di Giuseppe Salerno
07/05/2020

E’ stato ritrovato all’alba di questa mattina dai carabinieri del Comando Compagnia di Mistretta e dal Corpo Forestale della Regione l’appassionato di mountain bike di cui si erano perse le tracce dal pomeriggio di ieri.

L’uomo, originario di Nicosia, con la propria mountain bike si era spinto fino al laghetto Quattrocchi, nel territorio di Mistretta, per fare attività sportiva in fuoristrada. Uno sport individuale che richiede resistenza fisica e mentale, equilibrio, capacità di guida e autosufficienza.

Inoltratosi nel bosco, nei pressi della contrada Cannella, dove si combinano confini territoriali di tre comuni, Mistretta, Caronia e Capizzi, lo sportivo perde l’orientamento e non riesce più a ritrovare la via di ritorno. Si fa buio e l’uomo rimane bloccato nel bosco.

Proprio in quel punto, all’alba, il nicosiano è stato ritrovato, in buona salute, dagli uomini dell’Arma, coordinati dal capitano Francesco Marino, e dei Forestali di Caronia e Mistretta, dopo l’allarme lanciato ieri sera dai familiari dello stesso che non l’avevano visto rientrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.