Sicilia, Polfer: tre indagati, oltre 1900 persone controllate

di Redazione
09/02/2021

Tre indagati, 1.943 persone controllate 25 chili di rame recuperato, 282 pattuglie impiegate nelle stazioni, 85 treni presenziati, 16 veicoli controllati, cinque sanzioni elevate. E’ il bilancio dell’ultima settimana di attività della polizia ferroviaria in Sicilia. I denunciati sono due uomini di nazionalità nigeriana che si aggiravano nei pressi del sottopassaggio della stazione centrale di Messina.

Sottoposti a controllo, i due hanno cercato di eludere gli accertamenti fornendo false generalità. Un altro uomo è stato denunciato dagli agenti della Polfer di Palermo per truffa, falsità ideologica commessa da privato e false dichiarazioni sulla propria identità: l’uomo, al controllo dei biglietti, ha dichiarato di essere un ferroviere esibendo una tessera di libera circolazione a bordo treno palesemente contraffatta.

Sempre a Palermo, gli operatori Polfer hanno recuperato 25 chili di rame rubato da un locomotore in disuso all’interno del deposito locomotive di Parco Chiovara.  Nel corso dei controlli sono stati sequestrati anche 5 grammi di sostanza stupefacente: circa 2 grammi ad un ragazzo a bordo di un treno ad Agrigento e il resto a Messina. La droga era nascosta nell’intercapedine di un pilastro della stazione ed è stata trovata grazia a un cane antidroga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.