Sinagra, si dimette il vicesindaco Carmelo Rizzo

di Redazione
05/10/2021

Il vicesindaco di Sinagra, Carmelo Rizzo, si dimette. L’esponente della Giunta, guidata dal sindaco Nino Musca, ha comunicato attraverso una lettera ufficiale indirizzata al primo cittadino, alla Presidente del Consiglio, alla Segretaria Comunale, ai Dirigenti Capo Area e ai Capogruppo Consiliari, la sua decisione. Rizzo accusa il primo cittadino di non condividere le scelte con gli alleati “che avevano contribuito in modo sostanziale e determinante a costruire un progetto civico chiamato NUOVAMENTE SINAGRA e che oggi sembra giunto al capolinea”.

“Rimetto il mandato con grande rammarico, ma con grande senso di responsabilità – scrive Rizzo – Si tratta di una decisione assunta soprattutto per il bene della comunità amministrata, in quanto non sento più, già da qualche tempo, alcuna fiducia nei miei confronti nel ricoprire tale ruolo. Ritengo doveroso sottolineare – prosegue il dimissionario vicesindaco – che, negli ultimi 6 mesi tra dichiarazioni di indipendenza di alcuni consiglieri, attacchi forti e diretti a una parte della giunta, prese di posizione di altri componenti in consiglio, il primo cittadino, invece di convocare un “vertice politico” per tentare di “salvare” la maggioranza, ha deciso di intraprendere iniziative ufficiali, interviste e riunioni politiche ristrette (in assenza, perché non invitati, di parti importanti di questa Amministrazione). Da mesi, inoltre, circolano voci di una sua presunta intenzione di azzerare la giunta“.

Rizzo annuncia anche che nelle prossime settimane presenterà un documento politico per spiegare dettagliatamente all’elettorato la sua scelta “sofferta e ponderata”. “Con dispiacere, ma per il bene del mio paese e dei miei concittadini, mi vedo costretto a togliere il disturbo” – conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.