Sinagra, visita istituzionale del presidente della Regione Musumeci

di Redazione
10/03/2021

Il Presidente della Regione Nello Musumeci ha visitato Sinagra. Ad accoglierlo nella “Perla dei Nebrodi” il Sindaco Nino Musca, la Giunta comunale, il Vice Presidente del Consiglio Paola Radici (assente per motivi di lavoro il Presidente del Consiglio Comunale Lidia Gaudio) e i consiglieri comunali.

Presenti le autorità militari e religiose: il Maresciallo dei Carabinieri Roberto Ruzzi, il Comandante dei Vigili Urbani Roberto Radici, il Parroco Don Pietro Pizzuto. E ancora, la Segretaria comunale, tutti i dirigenti comunali e tantissimi lavoratori alle dipendenze dell’ente.

Nella Sala consiliare, con un pubblico contingentato per via delle misure anti Covid-19, la significativa presenza di alcuni rappresentanti della deputazione regionale messinese: l’onorevole Elvira Amata (di origini sinagresi), l’onorevole e sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto, l’onorevole Pino Galluzzo, l’onorevole Antonio Catalfamo e il sindaco di Floresta Antonino Cappadonna.

Nello Musumeci ha preso la parola dopo i saluti del Sindaco Nino Musca, tenendo un lungo discorso dall’alto profilo istituzionale e politico con diversi spunti riguardanti l’attualità, il periodo difficile che anche la Sicilia sta attraversando e le speranze per le prospettive di ripresa nel prossimo futuro.

Musumeci è il terzo Presidente della Regione che si reca in visita ufficiale a Sinagra. In precedenza due visite ufficiali: quella dell’allora Presidente Leanza nei primissimi anni ’90 e la visita del Presidente Totò Cuffaro nei primi anni del duemila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.