Sono tre i nuovi positivi accertati all’esito del tampone molecolare nelle ultime ore a Tortorici, oltre a dieci nuovi positivi al tampone rapido che dovranno essere confermati nei prossimi giorni.

Nel centro oricense due persone sono state poste in isolamento precauzionale per essere state a stretto contatto con soggetti positivi. Per i soggetti risultati positivi ieri è già in corso il tracciamento dei contatti stretti. Per dieci persone, tra quelle a cui è stato effettuato il tampone molecolare nel “drive-in” di domenica 8 novembre, è pervenuto il risultato del test con esito negativo mentre altre cinque dovranno ripetere il test.

In totale, all’ultimo aggiornamento della serata di ieri, sono dunque 23 i casi di Coronavirus accertati a Tortorici. 49 i soggetti posti in isolamento, 2 le guarigioni.

“I numeri registrati nelle ultime ore nel nostro Comune – si legge in una nota da parte dell’amministrazione –, impongono un maggior rispetto delle regole sanitarie e sociali e una seria riflessione sui nostri comportamenti individuali. Solo grazie a ciò è possibile contenere la diffusione del virus che altrimenti, potrebbe propagarsi pericolosamente anche nel nostro Comune come accaduto in alcuni paesi viciniori. Tutte le azioni che sono state fino ad oggi intraprese, hanno avuto come obiettivo, la tutela della salute pubblica. In questo momento di maggior diffusione dei contagi del virus, è importante evitare le polemiche sterili e collaborare, ognuno per la propria parte, per il bene comune e la salute di tutti i cittadini”.

Leggi anche:  Covid in Sicilia: 1.294 i nuovi contagiati e 34 decessi