Tirocini formativi, intesa tra Comune di Frazzanò e Ordine commercialisti

di Redazione
03/03/2020

E’ stato approvato uno schema di protocollo d’intesa tra il Comune di Frazzanò e l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili della circoscrizione del Tribunale di Patti, per l’attivazione di tirocini formativi presso l’Ente.

Il protocollo d’intesa è stato firmato in data 28 Febbraio 2020 e i tirocini formativi sono regolati dall’articolo 18 della Legge 196/97. L’attività di formazione verrà espletata, presso gli uffici comunali dell’Area Economico-Finanziaria, per un periodo di 6 mesi e per un totale minimo di 200 ore per ciascun partecipante dottore commercialista ed esperto contabile.

Il periodo di tirocinio formativo prevederà la frequenza giornaliera, secondo lo schema di convenzione, e la prestazione si intende personale, spontanea e gratuita, senza fini di lucro. Inoltre, per i tirocinanti, sarà stipulata , a cura del Comune, apposita polizza di assicurazione per la responsabilità civile. In caso di incidente, durante lo svolgimento del tirocinio formativo, l’ente ospitante si impegna a segnalare l’evento, entro i tempi previsti dalla normativa vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.