Torrenova, affidati lavori per realizzare il nuovo depuratore

di Redazione
29/07/2020

Si sono concluse il 20 luglio le operazioni di gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione del nuovo impianto di depurazione del Comune di Torrenova. Lo rende noto il sindaco Salvatore Castrovinci.

La gara è stata espletata a mezzo della centrale unica di committenza Asmel, che, nonostante l’emergenza Covid e dopo ben nove sedute di gara, è riuscita a definire la procedura in tempi brevissimi aggiudicando i lavori alla I.CO.SER s.r.l..

“Torrenova – commenta il primo cittadino – avrà così presto un nuovo impianto di depurazione moderno e dimensionato rispetto agli utenti, sensibilmente aumentati nell’ultimo decennio e rispetto a quando fu realizzato il depuratore attualmente in uso di c.da Praia. Una volta sottoscritto il contratto, saranno consegnati i lavori che vedranno la realizzazione dell’importantissima e strategica opera che sarà in grado di ridurre drasticamente l’inquinamento ambientale e produrre un risparmio di risorse preziose, grazie all’avanzata tecnologia prevista dal progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.