Torrenova, finanziati 2 milioni 230 mila euro per la scuola elementare

di Francesca Alascia
06/06/2023

Il comune di Torrenova è stato ammesso definitivamente al finanziamento per € 2.230.000,00 per la realizzazione dei locali che ospiteranno la scuola primaria di primo grado. L’Ente ha già sottoscritto  l’accordo di concessione che consentirà di avviare il progetto, già esecutivo, e di completare, così, il grandissimo lavoro di costruzione e ricostruzione di tutto il nostro patrimonio edilizio scolastico.

“Sono stati anni difficili non solo per gli uffici comunali che hanno seguito e portato avanti tutti i progetti finanziati, – dichiara l’assessore Gabriella Sgrò – ma anche per genitori, alunni e docenti e personale scolastico che, anche con i loro sacrifici, hanno dovuto adattarsi a svolgere le attività in locali certamente meno confortevoli di ciò che rappresenta una vera ed insostituibile scuola. Per questo li ringraziamo e continueremo anche a ringraziarli in vista dei prossimi lavori, rassicurandoli che, come sempre, faremo il massimo per recare il minimo disagio possibile.”

“Avviare e completare i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare nel corso di questo mio mandato sarà per me un obiettivo davvero gratificante che mi darà una soddisfazione incommensurabile, tenuto conto della particolare sensibilità che io e le mie Giunte abbiamo avuto e abbiamo verso il mondo della scuola – aggiunge il sindaco Salvatore Castrovinci. Entro il 30 giugno, nel pieno rispetto del timing del finanziamento, sarà definita la procedura di gara e entro l’anno partiranno i lavori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.