Torrenova, in arrivo 3 milioni e mezzo per l’edilizia scolastica

di Redazione
16/10/2019

A Torrenova sono in arrivo 3.500.000,00 euro per gli edifici scolastici comunali. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il sindaco Salvatore Castrovinci. Al Comune nebroideo sono stati approvati infatti tutti e tre i progetti presentati nell’Avviso Pubblico per l’“Aggiornamento della programmazione degli interventi in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020″.

I tre decreti di finanziamento consentiranno l’esecuzione degli interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico della Scuola dell’Infanzia di contrada Serro Coniglio, della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di primo grado.

Soddisfatto il primo cittadino che commenta: “Un risultato straordinario quello ottenuto grazie, soprattutto, alla professionalità e all’instancabile attività dell’Ufficio Tecnico comunale, guidato brillantemente dall’ingegnere Fabio Marino, che ha seguito le pratiche di finanziamento. Prova ne sia che il nostro Comune ha avuto finanziati ben tre progetti su tre presentato, certamente un unicum per la provincia di Messina. Un incredibile risultato che con enorme gioia consegniamo a insegnanti, studenti, genitori e a tutto il mondo della scuola nei confronti del quale questa amministrazione nutre una particolare sensibilità per l’inestimabile valore sociale che ricopre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.