Torrenova, positivo al test rapido congiunto di un operatore della scuola primaria e media

di Redazione
11/10/2020

Dopo il sospiro di sollievo tirato per i bambini dell’asilo nido si torna, purtroppo, a stare con il fiato sospeso nelle scuole di Torrenova. E’ stata comunicata infatti la notizia di positività al test rapido di una strettissima congiunta di un soggetto operante alla scuola primaria e media. Lo rende noto il sindaco Salvatore Castrovinci con una nota stampa.

“Sono stati immediatamente adottati i provvedimenti di isolamento fiduciario in attesa dell’esecuzione del tampone anche sul soggetto in questione – afferma il primo cittadino -. Abbiamo ritenuto, in questo momento di incertezza, di adottare ogni provvedimento più utile e necessario per evitare, nell’attesa dell’esito del tampone, che negli ambienti scolastici avvenissero ulteriori contatti tra bambini, docenti e operatori.

Ho firmato, pertanto, ordinanza di chiusura della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per le giornate del 12,13 e 14 per effettuare interventi di santificazione e disinfestazione. Questo “stop” ci consentirà, nell’ipotesi peggiore di positività, non solo di arginare e bloccare ulteriori occasioni di contatto, ma anche di evitare il proliferare di tamponi a tappeto e di provvedimenti di isolamento a cascata per personale scolastico e famiglie.

È un provvedimento duro, ma siamo convinti che, nell’ottica della massima precauzione, solo così possiamo tutelare al meglio i nostri bambini, ma anche evitare le storture di un sistema delineato dalle vigenti linee guida che sta rischiando di paralizzare intere famiglie e compromettere la serenità e continuità dell’attività didattica” – conclude Castrovinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.