Tortorici, arrestato 59enne per maltrattamenti contro la madre

di Redazione
26/01/2022

I Carabinieri della Stazione di Tortorici hanno arrestato un 59enne per maltrattamenti contro familiari o conviventi. Sono intervenuti nel centro oricense a seguito di una richiesta di intervento da parte di una donna che segnalava di essere stata aggredita dal figlio.

Appena giunti sul posto i militari dell’Arma hanno bloccato l’uomo ancora nell’abitazione, in evidente stato di alterazione psicofisica. Nella circostanza la donna riferiva di essere stata minacciata e aggredita fisicamente dal figlio che pertanto veniva accompagnato presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per accertamenti, mentre la vittima, soccorsa da personale sanitario del locale Pte, è stata sottoposta a cure sanitarie per diverse escoriazioni ed un forte stato d’ansia.

L’indagine svolta dai Carabinieri, sotto la guida del sostituto procuratore di Patti, ha permesso di accertare che l’uomo aveva compiuto, in tempi diversi, comportamenti minacciosi e vessatori nei confronti della madre ingenerando forti timori per la sua incolumità. Pertanto è stato arrestato, in flagranza di reato, per maltrattamenti contro familiari conviventi e, dopo gli accertamenti di rito, portato al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.