Tortorici, crescono i casi positivi al Covid: sono 68

di Redazione
28/04/2021

Cresce ancora il numero dei contagi da Covid 19 a Tortorici. Sono 68 i casi (36 al molecolare e 32 al rapido). Sono 127 le persone in quarantena e 105 i guariti.

Quindici nuovi casi di positività sono stati registrati oggi, a seguito di test del tampone antigenico rapido. Dodici sono stati riscontrati presso i laboratori di analisi di Tortorici e tre presso l’USCA di Castell’Umerto. Tra questi sei in età scolare e una studentessa dell’ITET “Tomasi di Lampedusa” Sezione staccata di Tortorici. Anche l’ITET di Tortorici da domani avrà, pertanto, una classe e alcuni docenti in isolamento fiduciario. Un soggetto già positivo al tampone rapido, ha ricevuto riscontro oggi, anche al test molecolare.

Si ricorda che il 29 aprile p.v. verrà avviato uno screening aperto a tutta la popolazione presso il locale palazzetto dello sport, al quale la Commissione Straordinaria del Comune di Tortorici raccomanda vivamente di partecipare per fornire alla competente autorità sanitaria una mappatura, quanto più possibile attendibile, dell’effettiva estensione del quadro epidemiologico.

La Commissione Straordinaria invita le famiglie – non in quarantena – soprattutto quelle con figli in età scolare, a partecipare allo screening, affinché possa essere delineato un quadro epidemiologico utile a limitare i contagi e permettere agli alunni di frequentare la scuola in sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.