Tortorici, domani presentazione risultati del progetto Life ResilForMed

di Redazione
16/12/2016

Continuano gli appuntamenti del Progetto Life ResilForMed, che domani, 17 dicembre, tornerà a fare tappa a Tortorici (Me) per un tavolo tecnico – partecipativi di pianificazione forestale dedicato all’area territoriale dei “Monti Nebrodi “.

I responsabili del Progetto Life ResilForMed, giunto alla fase conclusiva, mostreranno nel corso dell’vento i risultati acquisti in merito agli studi effettuati sulla resilienza, ovvero la capacità di adattamento, al Cambiamento Climatico del patrimonio boschivo nebroideo.

Alle ore 10.00 è previsto un incontro in campo presso c.da valle Maira, per l’occasione saranno discussi e resi disponibili i risultati dei word cafè. Seguirà una passeggiata dimostrativa nel bosco, con partenza dall’Agriturismo Valle Maira alle ore 10.00. La mattinata si concluderà con un aperitivo a base di prodotti tipici.

Una giornata di studio e di pratica forestale, rivolta alle associazioni locali, ai giovani, agli imprenditori del settore, ma anche ai tecnici dei comuni e delle altre istituzioni competenti, per fare un accurato focus sullo stato dell’arte e sul futuro della gestione dell’immenso patrimonio rappresentato dalla risorsa forestale.

La giornata è organizzata dalla Cooperativa Petraviva Madonie per conto del Dipartimento Foreste della Regione Siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.