A seguito della richiesta di fondi presentata dall’Amministrazione Comunale, con  decreto del 5 Novembre 2020, il Ministero dell’Interno, ha erogato un finanziamento al Comune di Tortorici per l’importo di euro 25.789,00.

Il finanziamento, ottenuto, rientra nell’ambito delle attribuzioni di somme, per il 2020, per gli enti in stato di dissesto finanziario, per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria di beni immobili di proprietà dei Comuni da assegnare alla Polizia di Stato e all’Arma dei Carabinieri.

Il progetto prevede lavori di manutenzione sulla terrazza della Stazione dei Carabinieri, consistenti nella sostituzione della pavimentazione esistente, previa impermeabilizzazione della stessa.

“L’attenzione sul territorio avviene anche attraverso la richiesta di queste somme – afferma il Sindaco Emanuele Galati Sardo -. Già da diversi anni, i militari della Stazione dei Carabinieri segnalavano questo problema nell’immobile e finora non  erano stati eseguiti lavori di tipo risolutivo. Sono certo che l’esecuzione di questo intervento, frutto di accurata programmazione e progettazione, risolverà le infiltrazioni d’acqua nell’immobile adibito a Caserma dei Carabinieri”.