Tortorici, grande festa per i 90 anni di maestro Giulio Canfora

di Francesca Alascia
28/04/2023

Una festa e mille sorrisi per un’occasione speciale il 90esimo compleanno del maestro Giulio Canfora, padre eccezionale di ben 9 figli, amato e stimato dall’intera comunità di Tortorici. Presenti alla festa in suo onore 7 dei nove figli : Gino, Tano, Claudio, Franco, Bruno, Salvuccio e Carmelina.

Assenti perché a Milano , Nello e Maurizio. Sono inoltre intervenuti tra gli altri le nuore, tutti i nipoti, amici , Don Nuzzo e Padre Benedetto. Maestro Giulio è un abile canestraio e coltiva personalmente l’orto per la sua numerosa famiglia. Uomo attivo ed instancabile vive da solo, circondato dall’affetto dei suoi cari dopo la scomparsa della moglie. Il figlio Salvuccio gli ha dedicato un augurio speciale:

“Oggi è il tuo compleanno papà. 90 anni hai raggiunto un bellissimo traguardo- scrive il figlio Salvuccio – una vita di sacrifici dedicata alla famiglia, sei una persona stimata e rispettata da tutti, avremmo voluto che oggi a festeggiare questa giornata ci fosse accanto a te la mamma, una donna dolcissima con un grande cuore piena di umiltà e tanta bontà. Ma sono sicuro che da lassù anche lei oggi brindera’ insieme a noi, purtroppo ci ha lasciato un grande vuoto ma sarà sempre indelebile nei nostri cuori il suo ricordo. Il nostro augurio – conclude il figlio in rappresentanza di tutti i fratelli- e’ quello di di essere sempre pieno di salute e di andare avanti per altri 100 anni, a te mamma che ci guardi da lassù dedichiamo una bellissima preghiera, lo so che hai un posto in prima fila tra gli angeli ma tu sei la più bella che ci protegge ogni giorno nel nostro cammino, ti invochiamo sempre nelle nostre difficoltà e tu ci aiuti ad andare avanti con tranquillità “.

Un luculliano pranzo, preparato dal compare Maurizio , culminato nel tradizionale taglio della torta, con la promessa di festeggiare sempre l’amato maestro Giulio, esempio di vita per tutta la comunità oricense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.