Tortorici, il sindaco Carmelo Rizzo Nervo nomina la Giunta

di Davide Di Giorgi
22/11/2022

Il nuovo Sindaco di Tortorici, Carmelo Rizzo Nervo, eletto il 13 novembre, dopo due anni di commissariamento a seguito dello scioglimento dell’Ente per presunte infiltrazioni mafiose, ha scelto gli assessori comunali che faranno parte della sua Giunta.

Ad Antonella Foti è stato anche attribuito il ruolo di vice sindaco. Rosalba Vanadia e Sebastiano Conti Mica, primi due degli eletti della lista “Victoriosa Civitas”, e Carmelo Ciancio, anch’egli eletto in consiglio comunale, Dario Paterniti Martello, altro designato assessore in campagna elettorale, entrano nell’Esecutivo. Secondo quanto già preannunciato, tutti i componenti del Consiglio nominati in Giunta dovrebbero lasciare il posto per le successive surroghe con gli altri componenti della lista non eletti. Il primo cittadino non ha assegnato le deleghe e la nomina del quinto componente, riservandosi di farlo successivamente.

Entrano nel civico consesso, per il gruppo di maggioranza “Victoriosa Civitas”, Rosalba Vanadia, Sebastiano Conti Mica, Antonella Foti (designata assessore), Micaela Salvà Babbalacchio, Sonia Bevacqua, Carmelo Ciancio, Domenico Bruno Gallarizzo e Giuseppe Bontempo. Per il gruppo “Tortorici Terzo Millennio” andranno all’opposizione, Maurilio Foti, candidato sindaco sconfitto, Rosita Paterniti Barbino, Delia Pintagro Gallarizzo e Antonino Iuculano. Nella prima seduta del Consiglio saranno previste le eventuali surroghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.