Tortorici, screening Covid: sette alunni positivi al test rapido

di Redazione
22/03/2021

Si è svolto domenica 21 lo screening mirato ai contatti dell’insegnante dell’Istituto Comprensivo di Tortorici risultata positiva nei giorni scorsi. I medici dell’USCA hanno effettuato 236 tamponi, sia rapido che molecolare, agli alunni delle classi 1B, 2B, 3B, 1A, 3C della scuola secondaria di primo grado e al personale scolastico.

Sono sette gli alunni che sono risultati positivi al tampone rapido: uno nella classe 1A, uno in 1B, uno in 2B e quattro in 3B. Gli alunni risultati positivi, sono già in quarantena e le famiglie sono state già avvisate. Mentre si attende, tra qualche giorno, il risultato del tampone molecolare, l’Asp e i medici di famiglia procedono all’ulteriore tracciamento dei contatti.

“Si invitano tutte le famiglie degli alunni coinvolti, anche quelli risultati negativi, nell’attesa del risultato del molecolare, alla massima cautela ed allo scrupoloso rispetto della misura della quarantena per coloro che hanno ricevuto il provvedimento”, si legge nel comunicato del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.