Tortorici, torna a crescere il numero di contagiati al Covid

di Redazione
23/04/2021

Aumenta il numero di contagiati al Covid-19 a Tortorici. Sono 15 i positivi al molecolare, 12 al test rapido: sono 27 i cittadini affetti dal virus. Sono 136 i soggetti in quarantena perché contatti stretti di soggetti positivi.

Nella giornata di ieri 6 persone sono risultate positive al Sars-Cov-2, dopo test del tampone rapido in un laboratorio d’analisi di Tortorici. Tra questi, due sono alunni della 5B della scuola primaria del centro che si aggiungono all’alunno già risultato positivo mercoledì ma che era già assente da scuola dal 16 aprile. Due invece gli alunni della scuola secondaria di primo grado, che avevano effettuato i tamponi molecolari nei giorni scorsi, risultati positivi. Tre sono invece gli esiti dei molecolari dubbi. A due di loro sono stati già ripetuti i test.

Intanto un ordinanza sindacale, la Commissione Straordinaria che regge le sorti del Comune, dopo lo scioglimento per mafia, ha sospeso le attività didattiche in presenza della scuola primaria presso l’Istituto Comprensivo 1 – Tortorici, per consentire il completamento delle attività di screening in corso e comunque fino al 28 aprile, nell’attesa di operare una ulteriore valutazione epidemiologica sulla base dell’andamento territoriale dell’epidemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.