Tranchita e Spinella stendono la Castelluccese, a Brolo finisce 4-1

di Antonio Di Francesca
21/03/2022

La Castelluccese, falcidiata dalle assenze, sbatte contro la Santangiolese che, per contro, grazie al poker rifilato alla formazione biancorossa prosegue la rincorsa verso la zona play-off.

Match subito in discesa per i padroni di casa che già al 2′ sbloccano il risultato: Spinella raccoglie il traversone di Infantino e in assoluta libertà ha il tempo di controllare e mettere alla spalle di Avarello. La Castelluccese reagisce e comincia a creare seri pericoli dalle parti di Giaimo. All’11’ sugli sviluppi di un corner è Principato a provarci dal limite dell’aria. Al 18′ è Salerno a liberarsi al tiro ma il giovane portiere avversario respinge. Al 21′ Giamo, sulla goffa deviazione del proprio capitano Pintaudi, certifica la sua giornata di grazia, con un intervento prodigioso sulla linea di porta. Passa un minuto  e la storia si ripete: Salerno in versione ariete da area di rigore, dopo una  splendida azione sviluppatasi sulla catena di sinistra, incorna di testa ma deve fare di nuovo i conti con il volo di Giaimo. Quando Il goal del pari sembra maturo, arriva il 2 a 0 dei padroni di casa: Tranchita sfugge al controllo del diretto marcatore e raccogliendo un cross da sinistra, di testa supera per la seconda volta Avarello. La partita vive una fase di stanca e si riaccende sul finale di prima frazione di gara. Al 42′ è sempre Salerno, servito in verticale da Barberi, a cercare la via della rete ma Giaimo non si fa sorprendere e blocca in due tempi. Al 43′ è invece Arena, dopo aver superato in dribbling due difensori avversari, a concludere debolmente. Al 44′ la Santangiolese allunga ulteriormente. Tranchita si infila tra le maglie biancorosse con eccessiva facilità e dal fondo serve Spinella che deve solamente appoggiare in rete.

Ad inizio ripresa lo stesso Spinella potrebbe firmare il suo tris personale, ma la sua conclusione di testa finisce abbondantemente a lato. Al 58′ la Castelluccese potrebbe riaprire il match, ma  Salerno, servito da Arena,  dopo aver controllato il pallone conclude debolmente, graziando Giaimo che blocca in tuffo. Al 64′ i padroni di casa calano il poker: Tuccio centra per Tranchita che con il piattone mette a referto la sua doppietta personale. La partita cala inevitabilmente di tono e la Castelluccese, dopo aver rischiato di subire il quinto goal per mano di Parafioriti, al 77′ accorcia le distanza grazie ad una prodezza balistica di Cipolla, che da distanza siderale centra il sette. L’ ultima occasione d degna di nota, all’81’,  capita di nuovo sui piedi di Salerno,  ma Giaimo dice ancora di no.

SANTANGIOLESE: Giaimo, Fantino (59′ La Rosa), Cicero, Pintaudi F., Arenoso, Monte, Tranchita, Tuccio, Spinella (70′ Parafioriti), Todaro (73′ Pintaudi T.), Castellino (78′ Leone); D’Agati, Masi, Viale, Mastriani, Parafioriti.

CASTELLUCCESE: Avarello, Principato, Molinaro, Flauto, Di Giovanni, Arena, Salerno, Grillo (70’Cipolla), Barberi, Rinaldi, Milia; Franco, Alercia, Merlino, Viglianti.

MARCATORI: Spinella (2′, 44′), Tranchita ( 24′, 64′), Cipolla (77′).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.