Trekking fluviale al Mulino di Caronia

di Carla Lopes
08/06/2020

Con l’arrivo dell’estate si riparte con il trekking fluviale nella splendida cornice del Mulino di Caronia. Organizzato da I Nebrodi escursioni è previsto per domenica 21 giugno 2020 e, al fine di garantire il corretto distanziamento e il rispetto delle disposizioni anti-covid, è fissato un numero massimo di 20 partecipanti.

Si potrà ammirare la natura e i paesaggi dei Nebrodi, godendosi il refrigerio dell’acqua e il piacere di un bagno nelle splendide gole del torrente Caronia. Si potranno inoltre visitare, con l’opportuno distanziamento, tutti i principali elementi che permettevano il funzionamento del mulino: vasca di raccolta, rampa, pale, macine. Nell’adiacente area attrezzata, munita di tavoli e panche in legno, si sosterà per il pranzo a sacco, godendosi dall’alto il panorama del torrente e della sua vallata.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Dalle auto, si arriva al mulino in circa un’ora di facile e suggestivo percorso; da qui prosegue per un tratto lungo l’alveo per il trek fluviale con bagno. L’escursione non presenta particolari difficoltà, è consigliato munirsi di sandali o scarpe idonee a percorsi in acqua, nonché costume, telo da bagno e un ricambio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 10,00 (soci € 5,00). Pranzo a sacco a carico dei partecipanti da consumare nell’area attrezzata.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
L’escursione è soggetta al rispetto delle disposizioni e delle restrizioni in tema di sicurezza Covid-19. All’atto dell’iscrizione sarà inviato il regolamento di escursione, con relativa accettazione ai fini della partecipazione.

Informazioni ed iscrizioni: info@inebrodi.it – 348/5431229 (anche whatsapp)

Ritrovo: ore 09.30 presso la stazione di rifornimento Q8 sulla S.S. 113 (km. 142+300) nei pressi del bivio per Caronia.
Rientro ore 16.00 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.