Troina, asilo nido comunale intitolato a Madre Teresa di Calcutta

di Redazione
02/08/2017

L’asilo nido comunale, di via Cristoforo Colombo, a Troina, sarà intitolato il prossimo settembre a Madre Teresa di Calcutta. Madre Teresa di Calcutta, religiosa albanese poi naturalizzata indiana, è stata la fondatrice della congregazione religiosa delle “Missionarie della carità”.

Il suo lavoro instancabile tra le vittime della povertà di Calcutta l’ha resa una delle persone più famose al mondo, tra i numerosi riconoscimenti per il suo impegno, anche, il Premio Nobel per la Pace nel 1979. Inoltre Madre Teresa, proclamata beata da papa Giovanni Paolo II il 19 ottobre 2003, è stata proclamata santa da papa Francesco il 4 settembre 2016.

L’intenzione dell’amministrazione comunale è stata accolta positivamente dal consesso civico che, nella seduta di ieri sera, ha votato all’unanimità la proposta di delibera.

“Sin dall’inizio del nostro mandato – ha spiegato Carmela Impellizzeri, assessore alla pubblica istruzione -, abbiamo attenzionato il nostro asilo nido, potenziandone la struttura e ampliandone i locali. Non appena saranno ultimati i lavori, intendiamo intitolarlo alla memoria di una figura di grande spessore religioso e missionario come Madre Teresa che, attraverso il volontariato e il suo amore per i bambini, ha realizzato molte opere meritorie per il mondo dell’infanzia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.