Troina, avviata la gara d’appalto per la caserma-rifugio dei Nebrodi

di Redazione
18/11/2019

Avviata la gara per i lavori di ristrutturazione della Caserma-rifugio di contrada Sambuchello sui Nebrodi. L’importo previsto è di 2,5 milioni di euro finanziati dalla Regione Siciliana. Lo annuncia il sindaco di Troina Fabio Venezia.

“Nei boschi un tempo occupati dalla mafia – commenta il primo cittadino – verrà adesso realizzato un resort con 24 posti letto, un’area ristoro coperta con 200 posti a sedere, un’area camper, un’area attrezzata esterna e un mini parco avventura per i bambini. La struttura diventerà uno dei più importanti poli di attrazione siciliani per il turismo naturalistico ed esperenziale e darà lavoro a 12 giovani del territorio. I lavori inizieranno nella primavera del 2020″.

La Caserma – rifugio di contrada Sambuchello sui Nebrodi, in territorio di Cesarò ma di competenza del comune di Troina che gestisce i suoi 4,200 ettari di demanio attraverso l’Azienda Speciale Silvo Pastorale, è un fabbricato realizzato tra il 1935 ed il 1940 per offrire riparo ed ospitalità agli agenti del Corpo forestale e, in tempi più recenti, al personale di vigilanza dell’Asp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.