Troina batte la Cittanovese e sale al quattro posto in classifica

di Redazione
01/03/2020

Il Troina batte la Cittanovese e sale al quattro posto in classifica. Basta un goal del capitano Saba alla squadra di mister Boncore, al “Silvio Proto”, per raggiungere la vittoria.

Giornata primaverile al “Proto” e fin da subito ritmi elevati: le due compagini non creano occasioni eclatanti, ma la partita risulta parecchio gradevole. Il primo squillo è dei calabresi, con Giaimo che manda alto un tiro dalla distanza; risponde subito Daqoune per i rossoblù, con palla che anche in questo caso si perde sul fondo. Al 16’ l’episodio decisivo: Fernandez intercetta un pallone sulla trequarti, si allarga sulla sinistra e serve in mezzo Saba che prende la mira e trafigge l’incolpevole Latella con un tiro sotto il “sette”. Gran gol per il centrocampista rossoblù che corre sotto la tribuna a festeggiare con i suoi tifosi. La Cittanovese non sbanda e prova ad imbastire una reazione organizzata, che tuttavia non si materializza in occasioni nitide. Prima dell’intervallo Troina vicino al raddoppio con un tiro di Fernandez, ben parato da Latella, e una serie di calci d’angolo respinti con affanno dalla difesa giallorossa. Si va al riposo sull’1-0.

Nella ripresa il Troina prova a controllare mentre la Cittanovese alza il ritmo. Al 57’ colossale occasione fallita dai calabresi con Tripicchio che, ben servito da Giaimo, fallisce un vero e proprio rigore in movimento, sparando alto. Al 69’ gol annullato al Troina per millimetrico fuorigioco di Bamba, assistito magistralmente dal solito Fernandez. Inizia la giravolta dei cambi e la Cittanovese torna a farsi pericolosa: al 76’ Tripicchio sfiora il gol direttamente da corner; un minuto dopo, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo, miracolo di Compagno sul sinistro radente di Paviglianiti. All’82’ punizione a due in area per la Cittanovese respinta dalla barriera. Minuti finali convulsi, con le due squadre stanche: i giallorossi non riescono a trovare il guizzo vincente e il Troina porta a casa il risultato senza grossi patemi.

L’1-0 finale legittima ancor di più le ambizioni play-off del Troina, che a quota 46 punti continua a sognare.

Troina-Cittanovese 1-0: 20′ Saba

IL TABELLINO:

TROINA (3-5-2): Compagno 99; Calaiò, Raia, Berti 00; Fricano, Daqoune 00, Saba, Dampha, Indelicato 01; Bamba 00, Fernandez. A disp.: Calandra, Li Volsi 01, De Santis 00, Toscano 01, Zerillo 02, Camacho, Cinquemani 01, Mustacciolo 02. All. Boncore.

CITTANOVESE (3-5-2): Latella; Bruno, Cianci, Paviglianiti; Lavilla, Mazzone, Cordova, Amato, Giaimo; Tripicchio, Kacorri. A disp.: Pellegrino, Costa, Isabella, Neri, Gioa, Guerrisi, Cataldi, Biondo, Puntoriere. All. Ferraro.

ARBITRO: Marin di Portogruaro (Gnocco-Callovi).

MARCATORI: 20′ Saba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.