Troina beffato nel finale, Romano regala la vittoria al Portici

di Redazione
02/02/2022

Cade a Portici il Troina sconfitto 1-0 dai campani. Si ferma così dopo tre partite la striscia di risultati utili della squadra di mister Galfano. A siglare il goal vittoria nei minuti finali è una perla di Romano. Un risultato che, fortunatamente per i troinesi, non muove più di tanto la classifica ma il Troina deve incominciare a correre se vuole acciuffare la salvezza.

Al San Ciro si disputa una contesa equilibrata, con pochissime opportunità clamorose. Al 25′ c’è il primo e vero squillo verso una porta ed è da parte dei siciliani: Ficarrotta ci prova, la conclusione si stampa sulla traversa. I locali cercano di rispondere con qualche fiammata sporadica, ma all’intervallo è 0-0. Il canovaccio della ripresa è simile a quanto accaduto nella frazione iniziale. Tuttavia, i campani ci credono di più e premono sull’acceleratore. Il gol arriva a otto minuti dal termine con Romano che manda in tilt la retroguardia avversaria con una serie di dribbling e insacca alle spalle di Faccioli. Al triplice fischio è hurrà per il Portici che ritrova il successo, si ferma la striscia del Troina.

IL TABELLINO

PORTICI: Schaeper; Cirillo (74′ Piccolo); Russo; Scala; Manfrellotti; Pisani (70′ Granata); Romano; Castagna (70′ Maranzino); Carotenuto (80′ Filogamo); Riccio; Marino (80′ Stallone). A disp.: Zizzania; Guida; Parisi; Di Benedetto. All. Sarnataro.

TROINA: Faccioli; Mbaye, Falla, Padovani (84′ Boufous); Lo Cascio, Mustacciolo (66′ Cristaldi), Pace, Berti; Ficarrotta, Leotta (50′ Denkovski), Leone (61′ Fratantonio). A disp.: Mennella, Calaciura, Carrubba. All. Galfano.

ARBITRO: Picardi di Viareggio (Paradiso-Sciammarella).

MARCATORI: 82′ Romano.

NOTE: Ammoniti Carotenuto, Pace, Faccioli, Lo Cascio, Mbaye, Manfrellotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.