Troina Calcio, parla il direttore sportivo Giuseppe Calaciura

di Redazione
23/08/2020

Prosegue la preparazione estiva del Troina Calcio. Nel ritiro di Gagliano Castelferrato la squadra, guidata dal tecnico Ezio Raciti, prepara l’inizio della nuova stagione e, al giornale online 94014.it, il direttore sportivo rossoblù Giuseppe Calaciura ha fatto il punto su mercato, obiettivi stagionali e la situazione dei contagi Covid in alcune società di serie D.

“C’è parecchio entusiasmo sia nella dirigenza, sia nello staff tecnico e anche nei calciatori. Con Ezio c’è grande sinergia, come lui stesso ha confermato. Si discute di ogni cosa con grande serenità e ci confrontiamo sui singoli aspetti che riguardano la squadra. Mi sento di dire che abbiamo fatto la scelta giusta, anche se siamo solo all’inizio”.

“Abbiamo fatto un grande lavoro, mettendo a disposizione dello staff tecnico giovani davvero promettenti. Gli under come sempre sono stati la nostra priorità e mi auguro che Troina si confermi un gran palcoscenico per far emergere i giovani talenti. A questi abbiamo affiancato gente che conosce la categoria come Agate, Lo Giudice, Savasta e Kamara, calciatori che non hanno bisogno di presentazioni, creando un mix di esperienza e gioventù. Per ultimare la rosa ci mancano un paio di pedine, che serviranno a puntellare qualche ruolo un po’ scoperto, ma il lavoro grosso lo abbiamo portato al termine”.

“Lo ripeto ormai da un anno – prosegue – la serie D per una piccola realtà come Troina è quasi un lusso e dobbiamo innanzitutto lottare con le unghia e con i denti per difenderla. Abbiamo, però, dimostrato di avere programmazione e i risultati dello scorso anno lo confermano, con una salvezza tranquilla ottenuta con largo anticipo. Ad ogni modo, pensiamo a salvarci, ciò che arriverà dopo sarà ben accetto”.

“Massima solidarietà alle squadre colpite dal Covid – conclude -. Purtroppo questi episodi dimostrano che l’emergenza non è alle spalle. Dopo quanto successo a febbraio, con l’interruzione dei campionati, non ripartire sarebbe un colpo mortale per molte società. D’altro canto, però, bisogna tutelare la salute dei calciatori e degli addetti ai lavori, che rimane la priorità assoluta. Nei prossimi mesi speriamo di poter avere il vaccino, in modo da poter convivere o addirittura superare questa terribile pandemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.