Troina e Santa Maria si dividono la posta: Aperi risponde a Capozzoli

di Redazione
14/04/2021

Si sono divisi la posta in palio Troina e Santa Maria. A Gagliano Castelferrato termina 1 a 1 la sfida tra troinesi e cilentani con Aperi che risponde a Capozzoli. La squadra di Mascara sale così a 31 punti in classifica con una gara da recuperare.

Primo tempo di marca giallorossa, con Coulibaly che dopo appena 40 secondi ci prova dal limite dell’area. Al 12’ Tandara svetta su calcio d’angolo, ma il colpo di testa non è preciso. Poco dopo il quarto d’ora, i cilentani si distendono sulla destra, costringendo i padroni di casa a rifugiarsi ancora in angolo. Al 25’, su schema da calcio di punizione, Maggio spara alto. Sono ancora i giallorossi a pressare nella metà campo del Troina, arrivando minacciosi in area di rigore con Coulibaly. L’unico acuto dei padroni di casa arriva nel recupero con un tiro che termina però sul fondo.

Nella ripresa, partono bene i troinesi con Aperi subito insidioso e un corner che crea un mucchio selvaggio nell’area dei cilentani. Nel momento migliore dei padroni di casa, arriva il vantaggio giallorosso con Capozzoli che, appena entrato in campo, con un perfetto diagonale supera Aiolfi. La reazione della squadra di casa è affidata a Guerci, blocca Polverino. E, poi, al 24’ ancora Aperi si accentra e supera Polverino per il gol del pareggio. Nella parte finale del match, non succede nulla di particolare.

Troina-Santa Maria 1-1: 57′ Capozzoli, 69′ Aperi

IL TABELLINO

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Popolo 02, Mbaye, Longo 99, Ciccone 01; Giuffrida 02, Palermo, Kamara; Rizzo, Celin, Aperi. A disp.: Cantarero 02, Puleo 02, Neri 00, Diara 01, Mascara 02, Guerci 00, Santoro 00, Dembele 02, Agosta 00. All. Mascara.

SANTA MARIA: Polverino; Chiariello, Campanella, Romanelli; Foufoue, Coulibaly, Citro, Maio, Konios; Maggio, Tandara. A disp.: Grieco, Dentice, Simonetti, Capozzoli, Tompte, Della Torre, Bozzaotre, V. Romano, G. Romano. All. Esposito.

ARBITRO: Galiffi di Alghero (Pancani-Lo Calio).

MARCATORI: 57′ Capozzoli, 69′ Aperi

NOTE: Ammonito Mbaye

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.