Troina, il dopo Venezia sarà Alfio Giachino: annunciato il candidato

di Giuseppe Salerno
02/04/2023

La coalizione “Troina Bene Comune” formata dal Partito Democratico, dal gruppo politico “Idee in Comune” e dal Partito Socialista ha reso noto che il proprio candidato sindaco per le elezioni amministrative del Comune di Troina, che si terranno giorno 28 e 29 Maggio 2023, sarà l’attuale Vicesindaco Ing. Alfio Giachino. Ingegnere civile di anni 44, nella consiliatura 2013/18 ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio e nella seconda Amministrazione Venezia il ruolo di Vicesindaco con delega ai lavori pubblici.

«Alfio Giachino in questi anni è stato il mio vice sindaco – afferma l’attuale sindaco Fabio Venezia. L’ho visto operare con grande impegno e serietà a servizio della comunità e sono onorato di averlo avuto al mio fianco. Ha dato prova di saper amministrare ascoltando i cittadini. Insieme a lui e al resto della giunta abbiamo portato avanti tantissime iniziative e progetti che sotto gli occhi di tutti e che adesso devono essere portati a termine. In continuità con quanto realizzato in questi anni, gli abbiamo chiesto di raccogliere il testimone di questa impegnativa ma esaltante esperienza amministrativa e di candidarsi a sindaco. Lo sosterremo tutti con grande entusiamo – conclude il deputato siciliano del PD all’ARS – per continuare a scrivere nuove pagine di buona politica!»

«Ho accettato di candidarmi a Sindaco della nostra città per la coalizione “Troina Bene Comune” – afferma Alfio Giachino. Questi ultimi giorni sono stati per me molto particolari e, a tratti, difficili. Il mio impegno politico per Troina è stato sempre animato da entusiasmo e passione. Questa volta, però, all’entusiasmo e alla passione si è affiancato il peso di una scelta così delicata, fonte di responsabilità e di cui conosco la complessità. Per me accettare di candidarmi significa scegliere, ancora una volta, di avere Troina come priorità assoluta, significa scegliere di essere disposto ad assumere un impegno totalizzante e prevalente su tutti gli altri ambiti della mia vita. In continuità con quello che abbiamo fatto in questi ultimi 10 anni, proverò a mettere a disposizione le competenze e le esperienze maturate. Spero di poter avere la fiducia della nostra città.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.