Troina in “zona rossa”, Venezia: “Tolleranza zero per chi organizza scampagnate”

di Redazione
24/04/2021

“Per la giornata di domani (domenica 25 aprile) sono stati predisposti appositi controlli dei vigili urbani nelle aree rurali. Non ci sarà nessuna tolleranza per chi organizza scampagnate in campagna mettendo a rischio la salute della collettività e delle persone più anziane e fragili. Il momento è molto delicato e non possiamo permetterci gesti irresponsabili”.

Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Troina Fabio Venezia. Il Comune dei Nebrodi è stato dichiarato “zona rossa” da oggi fino al 5 maggio. 

Ad oggi il numero dei positivi è di 46 e ulteriori casi sospetti sono in attesa del tampone molecolare che verrà effettuato dall’ASP lunedì 26 aprile. Purtroppo nella giornata di ieri si è verificato il decesso di una troinese. Attualmente si trovano ricoverati in ospedale tre pazienti positivi.

Nella giornata di martedì 27 aprile verranno effettuati i vaccini nei locali del Poliambulatorio agli ultra ottantenni che si sono prenotati nei giorni scorsi. Stamattina invece sono state effettuate le vaccinazioni agli operatori e ai fruitori del Centro diurno.

“Il momento è molto delicato – commenta il sindaco Venezia –. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza poiché le varianti del virus sono molto contagiose. Non abbassiamo la guardia, rispettiamo il distanziamento sociale, evitiamo gli assembramenti e utilizziamo sempre la mascherina. Appena giungeranno ulteriori notizie sarà nostra cura tenere aggiornati i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.