Troina, istituita la “zona rossa” dal 19 al 24 giugno

di Redazione
17/06/2021

Il Comune di Troina è stato dichiarato “zona rossa” dal 19 al 24 giugno compreso. A disporlo è il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, a seguito delle relazioni delle Asp e informato il sindaco Fabio Venezia. È la terza volta che la città di Troina diventa zona rossa: la prima a fine marzo del 2020, in pieno lockdown, la seconda invece tra fine aprile e i primi di maggio del 2021.

Secondo l’ultimo aggiornamento del primo cittadino il numero attuale dei positivi è pari a 61, ma si è in attesa dei risultati di altri tamponi effettuati sia due giorni fa che ieri. Alla luce del quadro epidemiologico dell’ultima settimana, ieri mattina l’Asp di Enna ha trasmesso una relazione alla Regione Siciliana evidenziando le criticità riscontrate. Da qui si è arrivati alla decisione di imporre misure restrettive su tutto il territorio comunale.

“Raccomandiamo a tutti – commenta Venezia – di osservare in questo delicato momento le disposizioni governative anticovid e di comunicare immediatamente i contatti stretti al fine di avviare un rapido tracciamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.