Troppo Marsala per la JSL Women, al Comunale di Petrosino finisce 5-0

di Redazione
06/12/2021

La JSL Women di Brolo crolla a Marsala sconfitta per 5-0. Al Comunale di Petrosino le azzurre di mister Valeria Anteri rifilano una cinquina alle messinesi. Partita sbloccata da Bilello, poi gol di Di Stefano e Clemente e infine la doppietta di Alcamo. La JSL ha cercato più volte la realizzazione, peccando, però, della necessaria precisione nelle conclusioni.

“Abbiamo pagato un approccio sbagliato alla gara e non è la prima volta che accade fuori casa in questo inizio di stagione – comincia, così, la lucida disamina dell’incontro fatta dal tecnico Marco Palmeri -. Ciò può essere attribuito alla giovane età del gruppo, ma non deve rappresentare un alibi e, soprattutto, una costante. Anzi dobbiamo ripartire proprio da questo aspetto per crescere in fretta, perchè non possiamo regalare l’inizio delle partite alle avversarie, in particolare quando queste sono ciniche e fredde nel punirci, come è stato il Marsala. Poi sul 2-0, siamo migliorati in fase di aggressione, a centrocampo e nel recupero del pallone. Abbiamo, però, commesso troppi errori nella costruzione delle azioni. Loro sono state bravissime, invece, nel capitalizzare le occasioni create”.

CF Marsala – JSL Brolo 5-0 (3-0 p.t.)

CF Marsala: Donato, Clemente, Cucuzza (cap.) (65′ Manuguerra), Agozzino, Via (95′ Buscaino), Ambrogi, Bilello, Pisciotta, Alcamo (89′ Guzzo), Di Stefano (82′ Centonze), Termine (75′ Agate). A disposizione: Asaro, Bannino, Greco, R. Giacalone. Allenatore: Valeria Anteri.

JSL Brolo: Calandra, Giorgianni, Bertè, Venuto (86′ Otranto), Sidoti (cap.) (82′ Anastasi), Bilardi, Merlino (64′ Vallone), Russo, Barone, Sarao (50′ Scaffidi), Salerno (75′ M. Mondello). A disposizione: Basile, B. Mondello, Ionescu, Ricciardo. Allenatore: Marco Palmeri.

Reti: 4′ Bilello (M), 12′ Di Stefano (M), 30′ Clemente (M), 53′ e 64′ Alcamo (M).

Ammonizioni: /. Espulsioni: /. Corner: 3 a 1 per il Marsala. Recuperi: 0′ p.t. e 4′ s.t.

Arbitro: Giorgia Arcoleo della sezione AIA di Palermo.

Spettatori: 100 circa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.