Tusa, concorso “Contesti Culturali”: premiati gli studenti meritevoli

di Redazione
06/01/2023

Nella suggestiva cornice di Piazza Mazzini, addobbata a festa in occasione del Natale, all’interno dell’aula consiliare, si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti che si sono diplomati o laureati nel corso del 2022.

Ai sei ragazzi Diplomati e a agli otto neo Dottori il Sindaco Luigi Miceli ha augurato un futuro radioso, congratulandosi con loro anche a nome dell’intera Comunità Tusana. Gli auguri dell’Amministrazione Comunale sono stati pubblicamente formulati anche ai nove bambini nati nel 2022 e alle loro famiglie.

Premiata anche la vincitrice del concorso “Contesti Culturali” indetto nel 2021, Maria Rosaria Longo, la cui opera, concretizzatasi nella decorazione di una panchina, è stata dedicata alla scrittrice, poetessa e giornalista italiana Sibilla Aleramo, pseudonimo di Marta Felicina Faccio, ricordata per il suo romanzo autobiografico “Una donna”, riguardante il tema, sempre attuale, della condizione femminile. L’evento è stato molto partecipato e ha rappresentato un ulteriore momento di confronto tra le istituzioni locali e i cittadini. Erano presenti gli assessori Rosaria Piscitello e Tiziana Scattareggia e i consiglieri comunali Marianna Scira e Cettina Genovese.

“L’Amministrazione Comunale di Tusa ha rinnovato il proprio sostegno al diritto allo studio, confermando una spiccata sensibilità verso i temi culturali – afferma il primo cittadino Luigi Miceli. Un augurio particolarmente sentito ai nuovi nati e alle loro famiglie, nella consapevolezza che la denatalità costituisce un serissimo problema per la nostra civiltà. La percezione di un cospicuo finanziamento per la realizzazione di un nuovo asilo rappresenta un risultato molto importante in tal senso e conferma la bontà della nostra azione di supporto all’attività scolastica e alle famiglie, con interventi sia di tipo ordinario e sia a carattere straordinario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.