Tusa, finanziato progetto di intervento della viabilità del bosco di Tardara

di Redazione
25/08/2022

È stato finanziato, per un importo complessivo di € 498.295,56, il progetto esecutivo di cui alla domanda di sostegno, presentato dal Comune di Tusa per il PSR Sicilia 2014-2020 (Misura 8 – Sottomisura 8.3 – Bando 2018 – “Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici”).

La sottomisura 8.3 prevede interventi di prevenzione incendi e recupero della viabilità all’interno del bosco di Tardara e interventi per la fruizione turistica, nel tratto compreso tra la frazione di Milianni e Tusa.

Il termine di esecuzione delle attività è fissato a 24 mesi, non potranno essere concesse proroghe se non quelle consentite da casi di forza maggiore e circostanze eccezionali, previsti dall’art. 2 del Regolamento UE n. 1306/2013.

Fondamentale opera di tutela e valorizzazione di uno dei nostri tesori – dichiara il sindaco Miceli -. L’intervento migliorerà la sicurezza e la fruibilità del bosco, anche sotto il profilo della viabilità, dal borgo di Milianni fino a Tusa. Sarà raggiunto, nel termine massimo di 24 mesi, un risultato eccezionale per la nostra Comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.