Tusa, UniCredit conferma la chiusura della filiale

di Davide Di Giorgi
28/06/2022

La filiale UniCredit di via Matteotti a Tusa verrà chiusa. La conferma arriva direttamente dall’Ufficio Media Relations di UniCredit, da noi contattata che, con una nota stampa, fa sapere che resterà aperto solo lo sportello ATM.

Nella giornata di ieri il nostro giornale aveva raccolto la denuncia del consigliere comunale Domenico Sammataro che annunciava la chiusura della filiale dal 21 luglio. L’esponente della maggioranza aveva chiesto all’amministrazione la convocazione di una pubblica assemblea per discutere del problema. Il sindaco Luigi Miceli, da noi sentito, ha annunciato che nel prossimo Consiglio comunale il tema verrà inserito nell’ordine del giorno. Adesso la nota di UniCredit accredita ufficialmente la notizia.

Di seguito riportiamo il comunicato giunto alla nostra redazione:

“UniCredit sta realizzando un importante piano di riorganizzazione della propria rete commerciale in Italia. I mutati comportamenti e le nuove abitudini della clientela in ambito bancario hanno portato, infatti, a un uso massiccio dei canali “alternativi”, come la banca via internet o cellulare, gli sportelli bancomat evoluti in grado di effettuare gran parte delle operazioni di cassa, i “totem multifunzione” e le “Aree Self”, con la conseguente e consistente riduzione dell’interazione con il canale “fisico” delle filiali. Per questo motivo la Banca ha deciso di chiudere lo sportello di Tusa, in considerazione della limitata distanza dalla nostra filiale di Santo Stefano di Camastra, dove saranno trasferiti i rapporti bancari della clientela. La filiale di Santo Stefano di Camastra è stata dotata delle più moderne strumentazioni tecnologiche e siamo convinti che, con il massimo impegno dei nostri colleghi, i disagi della clientela saranno contenuti al massimo. UniCredit ha anche deciso di mantenere a Tusa l’ATM, che consentirà h24 il prelevamento di contante e lo svolgimento di numerose disposizioni di pagamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.