Ucria, attivate misure a sostegno dei giovani e delle imprese

di Redazione
28/06/2021

L’Amministrazione comunale di Ucria, guidata dal sindaco Enzo Crisà, con il graduale ritorno alla normalità post Covid, ha deciso di mettere in campo una serie di piani per i cittadini più giovani e gli imprenditori del piccolo centro dei Nebrodi. Per tutto il mese di luglio per i minori dai 3 ai 6 anni sarà attivo il centro estivo presso i locali della scuola materna mentre, i minori dai 6 ai 14 anni, potranno partecipare alla colonia marina.

Il sindaco di Ucria, Enzo Crisà

“L’obiettivo primario – commenta il sindaco Crisà –  è quello di favorire il superamento delle difficoltà causate dal periodo di isolamento sociale e fornire alle famiglie interessate un supporto nella gestione quotidiana dei figli, attraverso un servizio ricreativo, erogato in condizioni di sicurezza, nel pieno rispetto delle indicazioni emanate dal Governo e dalla Regione in particolare le Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ad adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” pubblicate sulla G.U. n. 52/2021 del  Dipartimento per le politiche della famiglia”.

Per quanto riguarda il settore produttivo locale, la Giunta, con l’atto n. 102/2021, ha prorogato fino al 31 dicembre 2021 l’esonero del pagamento della COSAP e ha poi provveduto al taglio del pagamento della TARI per l’anno 2021, fino all’importo massimo di € 3.500,00.

“E’ un ulteriore segnale di vicinanza verso gli imprenditori del nostro piccolo paese che, tra mille problemi, continuano a svolgere la loro attività. Sono poi in cantiere altre iniziative – conclude il sindaco – come il bonus impresa, circa 600 euro a fondo perduto che saranno liquidati nei prossimi giorni alle ditte beneficiarie“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.