Ucria, inaugurato il nuovo Asilo Nido comunale “Nuvola” – FOTO

di Teresa Frusteri
18/03/2022

Era l’ultimo tassello che mancava nel puzzle dell’offerta scolastica garantita dal Comune di Ucria a tutta la cittadinanza. Adesso, dopo un’attesa lunga quasi 30 anni, il micro nido comunale di Ucria è da oggi realtà. Ieri pomeriggio la moderna struttura realizzata è stata inaugurata dall’Amministrazione comunale e da lunedì 21 marzo sarà pienamente operativo per i primi 15 iscritti.

A tagliare il nastro il sindaco Enzo Crisá, il vicesindaco Rino Marzullo, l’assessore Alice Casella, il presidente del Consiglio Roberto di Stefano, il maresciallo dei carabinieri Maggio Tommaso. All’inaugurazione, hanno partecipato tante famiglie con i bambini che dalla prossima settimana saranno i diretti fruitori del micronido. Una struttura all’avanguardia, che sorge su un unico livello e potrà ospitare tanti bambini dai 0 ai 3 anni, nelle tre sezioni in cui è articolato. Il servizio sarà effettuato dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15.

“Ancora un traguardo raggiunto – ci dice soddisfatto il sindaco Enzo Crisáil Micronido denominato “Nuvola” è l’esempio lampante di un impegno costante volto al bene dei cittadini e di un lavoro di squadra con la mia amministrazione. Ci tengo a ringraziare l’assessore Casella per l’impegno e la tenacia che ha dimostrato, aver raggiungendo questo risultato davvero importante per Ucria” – conclude il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.