Un weekend tra l’Etna, Nebrodi ed Alcantara alla scoperta delle bellezze paesaggistiche

di Redazione
25/10/2018

Un weekend tra Etna, Nebrodi ed Alcantara alla scoperta delle bellezze naturali, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 ottobre. Raduno dei partecipanti al bivio lungo la strada Floresta/Randazzo.

La prima giornata partirà con un’escursione sui Nebrodi nello splendido scenario dei sentieri di Pizzo Leo a 1350 metri di quota. In seguito si rientrerà direttamente i nagriturismo per la cena e il pernottamento.

Sabato mattina si partirà con un’escursione nel Parco dell’Alcantara con un sentiero lungo il fiume dove poter assistere agli scorrimenti tipici di lava e poi proseguendo lungo un antichissimo sentiero per raggiungere Castiglione di Sicilia dove ci sarà una degustazione nell’antico Castello.

A seguire, nel pomeriggio, si andrà alle Rocche dell’Argimusco per godere dello spettacolo dei megaliti al tramonto. Domenica mattina si andrà alle volte dell’Etna in un sentiero ad anello che da Case Pirao che porterà fino alla Grotta dei Lamponi, al Rifugio di Monte Santa Maria ed al Rifugio Saletti.

COSTO40 euro (guida), 110 euro (pernotti, cene, colazioni, degustazione sabato)

Per prenotazioni contattare il numero 349 7362863 o scrivere a attiliocaldarera@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.