Una Castelluccese sprecona esce sconfitta da Sant’Angelo di Brolo

di Antonio Di Francesca
01/10/2020

Una Castelluccese sprecona e a dir poco sfortunata (per usare un eufemismo) su alcune decisioni del direttore di gara, esce sconfitta dal Comunale di Sant’Angelo di Brolo contro, comunque, una Santangiolese che si conferma, anche quest’anno, squadra ben assortita e in grado di esprimere un bel calcio.

I biancorossi, presentatisi al “Caldarera” con la seconda maglia ufficiale, partono con il piglio giusto e al 4′ passano in vantaggio grazie ad una superba conclusione dal limite di Centineo che prima colpisce il palo e poi, sbattendo sulla schiena di D’Agati, finisce in rete. Al 7′ arriva la prima conclusione per i padroni di casa: è Mosca ad approfittare di una corta respinta di Re e di prima intenzione calciare verso la porta di Franco spedendo, però, la palla a lato. Al 17′ Milia entra in area e seppur evidentemente strattonato prova la conclusione di destro scheggiando il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. Al 32′ la palla del possibile 0 – 2 passa dai piedi di Solaro che raccoglie una palla deviata dalla barriera biancazzurra e di destro manca il bersaglio grosso di pochi centimetri. Passano 60″ e i padroni di casa pareggiano: prima Spinella sul traversone di T. Pintaudi colpisce l’incrocio dei pali, sulla palla arriva Tranchita che rimette in mezzo e questa volta, da pochi passi, lo stesso Spinella non sbaglia. Al 42′ i padroni di casa passano addirittura in vantaggio con Cicero che dalla sinistra lascia partire un tiro-cross che coglie Franco impreparato. La prima frazione di gara si conclude sul risultato di 2 a 1.

La Castelluccese che scende in campo nella ripresa appare molto più convincente e dopo una splendida azione corale , al 52′ Salerno porta nuovamente il risultato in parità. La Santangiolese sembra accusare il colpo e tra il 62′ e il 63′ prima Y. Mazouf e poi P. Mazouf falliscono clamorosamente il colpo del sorpasso castelluccese. Al 76′ l’episodio che decide il match: il direttore di gara giudica da rigore un intervento pulitissimo sulla palla di Y. Mazouf che già ammonito viene addirittura costretto ad abbandonare il campo anzitempo lasciando i propri compagni in inferiorità numerica; dagli 11 metri Leone realizza il goal del 3 a 2. La Castelluccese prova a reagire e nei minuti finali avrebbe l’opportunità di pareggiare nuovamente i conti, ma sia P. Mazouf che Salerno mancano di poco il guizzo vincente. Costretti a prestare il fianco i biancorossi al 92′ subiscono il secondo penalty di giornata, ma questa volta Franco è bravo a respingere la conclusione di Monte. Al triplice fischio finale tanta amarezza e rabbia in tutto l’entourage biancorosso per alcune decisioni arbitrali non proprio condivisibili, ma la consapevolezza che ci sono tutte le componenti per poter ben figurare nel proseguo della stagione.

SANTANGIOLESE: D’Agati, Cicero (69′ Restifo) Pintaudi T., Pintaudi Francesco. , Fantino, Monte, Tranchita, Mosca, Spinella (69′ Leone), Mastriani, Taviano (72′ Adamo); La Monica, Cottone, Masi, Palazzolo, Tuccio, Restifo, Adamo, Leone, Ricciardello

CASTELLUCCESE: Franco, Di Noto (84′ Toto) Aversa, Solaro (80′ Murò), Principato, Mazouf Y., Salerno, Re (86′ Nicolosi), Mazouf M., Centineo, Milia; Di Fatta, Patti, Furfari

MARCATORI:Centineo (4′), Spinella (33′), Cicero (42′), Salerno (52′), Leone (77′ rig.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.